Categoria: Compagnie Aeree

Ryanair Check In Online: tutte le Novità e Regolamenti Aggiornati

Ryanair è una compagnia aerea low cost tra le più conosciute in Europa. Nel nostro Paese, il vettore irlandese trasporta migliaia di passeggeri ogni settimana. A partire da giugno 2018, Ryanair ha modificato di nuovo il proprio regolamento in merito al check in, dopo i cambiamenti apportati nelle prime settimane del nuovo anno. Le modifiche, oltre che in Italia, valgono anche nel resto del Vecchio Continente.

Novità sul regolamento del check in Ryanair

Dal 13 giugno di quest’anno è entrato in vigore il nuovo regolamento sulle modalità di check della compagnia aerea Ryanair. La novità riguarda il tempo a disposizione che un passeggero ha per effettuare il check in. Il nuovo regolamento agevola coloro che hanno scelto di pagare un costo aggiuntivo per prenotare il proprio posto a sedere sull’aereo. Per loro, i giorni disponibili per fare il check in salgono a 60, dunque fino a 2 mesi prima. Al contrario, chi non è disposto a pagare per avere il posto assegnato, avrà una finestra ridotta alle 48 ore precedenti il decollo.

Blue Panorama Airlines: Voli, Collegamenti, Tratte e Caratteristiche della Compagnia di voli Low Cost

Blue Panorama è una compagnia aerea italiana, la cui fondazione risale all’anno 1998. Tramite il vettore Blu-express opera anche voli low cost in partenza dall’Italia. I voli di Blue Panorama hanno per destinazione Europa, Africa e Caraibi. Le basi operative sono a Lampedusa, Reggio Calabria, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio e Bologna in Italia. A loro si aggiunge l’aeroporto di Tirana, in Albania.

Le destinazioni del continente africano raggiunte dai voli Blue Panorama sono l’isola di Sal (Capo Verde), Mombasa (Kenya) e Zanzibar. Blue Panorama propone anche diverse destinazioni per chi vuole raggiungere i Caraibi: Cancun, Havana, Cayo Largo, Cayo Coco, Holguin, Santiago de Cuba, Montego Bay, Antigua e Barbuda, Santo Domingo e La Romana. In Europa, invece, ad esclusione dell’Italia, i voli proposti dalla compagnia aerea italiana hanno per destinazione le seguenti città: Tirana, Corfu, Lefkada, Cefalonia, Zante, Skiathos, Mykonos, Santorini, Samos, Kos, Rodi, Karpathos e Creta.

Air Seychelles: Caratteristiche della Compagnia, Voli e Collegamenti con gli Aeroporti Italiani

Air Seychelles è la compagnia di bandiera delle Isole Seychelles con una flotta che conta 7 aeromobili di cui 2 Airbus A320-200 di ultima generazione che presentano la caratteristica, tra le altre, di avere più spazio per le gambe. Opera in code-sharing con le tre maggiori compagnie di bandiera asiatiche: Etihad Airways, Jet Airways e South African Airways che gli consentono di garantire collegamenti quotidiani con l’Europa, il Sud-est asiatico, l’Australia, l’Africa e il Nord America.

La compagnia effettua anche il servizio “cargo” per il trasporto di merci particolari o particolarmente ingombranti ed il servizio “charter” che consente ai viaggiatori, una volta arrivati a Mahe, di muoversi liberamente e velocemente tra le varie isole dell’arcipelago. Entrambi i servizi sono comodamente prenotabili attraverso il sito internet (per chi avesse poca dimestichezza con l’inglese esiste un’ottima versione anche in italiano). Per chi fosse impossibilitato ad accedere ad internet la compagnia mette a disposizione un servizio di customer care sempre disponibile.

Le Isole Seychelles sono facilmente e comodamente raggiungibili dall’Italia. L’Hub di riferimento è quello di Roma Fiumicino, mentre per gli arrivi l’Hub di riferimento è quello di Mahe (SEZ), capitale dell’omonimo arcipelago.