Aviation
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L’Aeroporto dello Stretto, dal punto di vista tecnico, presenta le seguenti caratteristiche:

  • Aeroporto aperto al traffico di aviazione generale, al traffico commerciale nazionale ed internazionale
  • Aeroporto di frontiera abilitato ai controlli doganali e sanitari per prodotti di derivazione
    animale provenienti da paesi esterni alla U.E.
  • Aeroporto Doganale con “magazzini di temporanea custodia”
  • CODICE IATA: REG
  • CODICE ICAO : LICR
  • CODICE DI RIFERIMENTO INFRASTRUTTURA DI VOLO: 4C (ANNESSO 14ICAO)
  • CATEGORIA ANTINCENDIO: 7 ICAO
  • ORIENTAMENTO: LAT. 38° 04’ 17’’ N - LON. 15° 39’ 13’’ E
  • SUPERFICIE SEDIME: ha. 115 ca.
  • SUPERFICIE PIAZZALI SOSTA A/M: mq. 14.400
  • PARCHEGGI A/M : nr.8 (5 classe C - 3 classe B)

File Pdf Planimetrie Aerodromo e Parcheggi Aeromobili - AIP
        (Aerodrome Chart ICAO e Aircraft Parking Docking Chart)
File Pdf Diritti e Tasse Aeroportuali

Il sedime è caratterizzato da un sistema di due piste incidenti, la principale 15-33 (orientamento 151°-331°) di lunghezza pari 1996 m e larghezza 45 m, e la secondaria 11-29 (orientamento 111°-291°) avente una lunghezza 1699 m e una larghezza di 45 m. Tali piste sono entrambe dotate di una striscia di sicurezza (strip) aventi dimensioni pari a 2116 x 150 m (pista 15-33) e 1819 x 150 m (pista 11-29) ed una CGA pari alle dimensioni della strip. Le testate della pista 15-33 sono dotate di RESA non pavimentata delle dimensioni di 150x90 m (testata 15) e 90x90 m (testata 33). La pista sussidiaria 11-29 la RESA è presente solo sulla testata 11, è pavimentata ed ha dimensioni pari a 110x90 m.

L’Aeroporto è dotato di un piazzale aeromobili per una superficie complessiva di circa 14.400 m2 che consente lo stazionamento contemporaneo di n.4 velivoli commerciali in condizioni operative “self manouvering”. La pavimentazione è in parte realizzata in conglomerato bituminoso e in parte in lastre di calcestruzzo (delle dimensioni di 7,5x7,5 m sul piazzale originario e di 4,5x4,5 m sul piazzale di nuova realizzazione). La portanza della pavimentazione destinata allo stazionamento degli aeromobili è rigida e avente portanza pari a 40/R/B/W/T.

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