ANALISI STORICA su COMPOSIZIONE del TRAFFICO

In premessa, è appena il caso di rappresentare che gli anni 2003/2005 in quanto a causa dei lavori di rifacimento della infrastruttura di volo principale, tali periodi sono da considerarsi anomali da un punto di vista statistico.
Pertanto,
- dall’analisi comparata della composizione del traffico negli anni 2006/2013 sullo scalo in relazione alle compagnie aeree operanti è immediata la percezione della storica preponderanza di un unico vettore su tutti gli altri anche determinata dal presenza delle limitazioni tecnico – operative di fatto divenute ormai “anacronistiche” alla luce degli interventi sulle infrastrutture di volo nonché delle innovazioni tecnologiche introdotte dalle case costruttrici di aa.mm.
- dai grafici si evince una riduzione delle compagnie operanti a causa della serpeggiante crisi economica che ha travolto parecchi dei vettori operanti causando, tra l’altro, un notevole danno economico al Gestore. In particolare si ricordano:

• Blue Panorama concordato preventivo ott-12
  • Trawel SpA concordato preventivo apr-14