ULTIMI AGGIORNAMENTI sul SERVIZIO CHIAMABUS AEROPORTO TITO MINNITI

ULTIMI AGGIORNAMENTI sul SERVIZIO CHIAMABUS AEROPORTO TITO MINNITI

La Provincia di Reggio Calabria dal 20 luglio 2015 ha attivato un servizio di trasporto a chiamata, denominato CHI-AMA Bus, grazie ad un finanziamento a valere su Fondi POR 2007-2013 nell’ambito dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale (PISL).

Il servizio CHI-AMA Bus ha la forma giuridica del Noleggio Con Conducente e viene espletato da operatori economici privati che hanno aderito al progetto con la formula dell’Accordo Quadro a seguito di aggiudicazione di appalto pubblico.

CHIAMA Bus AEROPORTO - MESSINA

A partire dal 26 ottobre 2015, previa prenotazione (telefonica al numero verde 800 000 036 o via mail all’indirizzo chiamabus@provincia.rc.it), è possibile prenotare il servizio da Messina in Aeroporto e vv. in coincidenza con i voli programmati.

Fascia Mattutina

Anche senza alcuna prenotazione prevenuta, il servizio è garantito in corrispondenza del primo volo della mattina delle ore 7.10 per Roma

  • tutti i giorni, sabato e lunedì esclusi, alle ore 5.20 in partenza da Messina,
  • sabato e lunedì alle ore 5.40 in partenza da Villa San Giovanni-banchina Caronte&Tourist.

 

Fascia giornaliera e notturna

Solo su richiesta, anche con 1 solo passeggero a bordo, la Provincia può attivare, previa compatibilità con servizi già programmati, i servizi in coincidenza con i voli in partenza/arrivo la mattina, il pomeriggio e la sera.

Il servizio viene attivato, a titolo di esempio,

  • alle ore 9,20 o alle ore 10.00 in partenza da Messina in coincidenza con il volo delle ore 12.10 per Roma,
  • alle ore 13.30 in partenza da Aeroporto in coincidenza con il volo delle ore 13.15 da Milano,
  • alle ore 17.20 in partenza da Messina in coincidenza con il volo delle 19.10 per Roma,
  • alle ore 18.30 in partenza da Aeroporto in coincidenza con il volo delle ore 18.15 da Roma,
  • alle ore 23.00 da Aeroporto in coincidenza con il volo delle ore 22.40 da Roma.

Gli orari indicati sono forniti a titolo di esempio: il servizio viene organizzato a cascata, a partire dalla prima prenotazione effettuata. Pertanto, il soddisfacimento delle richieste dell’utente viene effettuato secondo l’ordine cronologico di prenotazione.

Ai fini di una migliore ottimizzazione del servizio, è preferibile effettuare le prenotazioni almeno 48h prima della partenza/arrivo del volo.

Non si garantisce il servizio per gli utenti senza prenotazione.

Nel caso di ritardo dei voli in arrivo e incompatibilità con i servizi giornalieri già programmati, la centrale operativa CHIAMA Bus può sopperire al disagio dei passeggeri impegnando altri operatori che erogano servizi sostitutivi da aeroporto a Villa San Giovanni-banchina Caronte&Tourist e viceversa, previa verifica di compatibilità dei servizi assegnati.

Il  servizio CHIAMA Bus può assicurare i trasferimenti anche in caso di ritardo rispetto all’orario previsto dei voli in arrivo, previa verifica di compatibilità con i servizi già programmati giornalmente da e per Messina.

Il servizio della fascia mattutina è gratuito, offerto dalla Provincia di Reggio Calabria, i servizi della fascia giornaliera e notturna hanno un costo variabile da 5 a 8 euro in funzione del numero di passeggeri a bordo.

Il contenimento dei costi del servizio è il frutto dell’accordo tra Provincia di Reggio Calabria e Caronte&Tourist offre gratuitamente il traghettamento della flotta CHIAMA Bus.

Il servizio CHIAMA Bus è direttamente disponibile in prossimità degli imbarchi delle navi Caronte&Tourist a Messina e nelle immediate vicinanze degli arrivi all’aeroporto di Reggio Calabria.

Il mezzo utilizzato è un veicolo 8+1 posti. Su richiesta e con anticipo di almeno 48 h è possibile prenotare autobus di capacità fino a 50 posti.

CHIAMA Bus AEROPORTO – ALTRE DESTINAZIONI

Il servizio CHIAMA Bus collega l’aeroporto di Reggio Calabria con tutte le destinazioni richieste:

  • porto di Reggio Calabria
  • porto di Villa San Giovanni,
  • stazioni ferroviarie,
  •  altre destinazioni.

 Il costo di questi servizi è calcolato in funzione della percorrenza chilometrica dalla sede dell’operatore ed è pari a 0,77 euro/km, oltre iva (giorni feriali e orari diurni).

 A titolo di esempio, considerando l’operatore con la sede più vicina all’aeroporto:

  • porto di Reggio Calabria – aeroporto, euro 11,00
  • porto di Villa San Giovanni – aeroporto, euro 19,00
  • centro città Reggio Calabria – aeroporto, euro 13,00
  • aeroporto – porto di Reggio Calabria, euro 14,40
  • aeroporto – porto di Villa San Giovanni, euro 22,85
  • aeroporto – centro città Reggio Calabria euro 10,00

Per ulteriori informazioni ci può contattare al numero verde 800 000 036 da lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.30 oppure puo’ consultare il regolamento al link http://www.provincia.rc.it/chiamabus.

 

  • Condividi via Email