Informazioni importanti per i passeggeri che viaggiano durante il fine settimana. Comunicato StampaAlitalia per l’aggiornamento dei sistemi IT dalle ore 20:00 (CEST) del 14 ottobre.

Informazioni importanti per i passeggeri che viaggiano durante il fine settimana. Comunicato StampaAlitalia per l’aggiornamento dei sistemi IT dalle ore  20:00 (CEST) del 14 ottobre.

Roma, 12 ottobre 2016 - Come parte del suo obiettivo di migliorare l’esperienza di viaggio dei

passeggeri e fornire ai clienti maggiore scelta, personalizzazione, innovazione e servizio, Alitalia effettuerà un importante aggiornamento dei suoi sistemi informatici dalle ore 20:00 di venerdì 14 ottobre a tutta la giornata di Sabato 15 ottobre 2016.

Durante questo periodo, i clienti non saranno in grado di acquistare biglietti aerei o modificare le prenotazioni sul sito alitalia.com, l’APP Alitalia, call center della compagnia aerea o presso le agenzie di viaggio. Web e mobile check-in non sono disponibili pertanto i passeggeri sono pregati di effettuare le operazioni di check-in presso l’aeroporto.

Nello stesso periodo, l’acquisto di biglietti e modifica delle prenotazioni saranno disponibili esclusivamente presso le biglietterie dell’aeroporto dove il volo in questione è in partenza.

I passeggeri che dovranno partire dopo il fine settimana devono effettuare il check-in online o sul cellulare il più presto possibile, prima delle ore 20:00 del 14 ottobre, prima dell’aggiornamento dei sistemi. Per il check-in in aeroporto, si raccomanda ai viaggiatori di arrivare con largo anticipo. I banchi check-in saranno aperti tre ore prima per i voli nazionali e quattro ore per i voli internazionali.

L’aggiornamento dei sistemi non avrà ricadute sui voli schedulati. Tutti i voli opereranno regolarmente.

I viaggiatori che avranno bisogno di ulteriori informazioni e assistenza per il viaggio in questo fine settimana potranno contattare l’Alitalia al numero verde gratuito per l’Italia 800.65.00.55 oppure al numero +39 06.65649 per l’estero e i numeri di Call Center locali (elenco disponibile sul sito www.alitalia.com).

Per fornire assistenza ai clienti durante questo periodo, Alitalia ha aumentato il numero di personale presso i call centers e le biglietterie aeroportuali.

Dopo l’aggiornamento, è previsto un periodo iniziale di adattamento dei sistemi e la funzionalità potrà essere limitata. Tuttavia, Alitalia prevede di offrire vantaggi significativi per i propri clienti. Alitalia chiede comprensione e sostegno durante l’aggiornamento scusandosi in anticipo con i passeggeri per i disagi che può causare.

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito www.alitalia.com e le pagine dei social media ufficiali della compagnia aerea.

Per informazioni media:

Alitalia Media