Traghetti Villa San Giovanni Messina

La tratta Villa San Giovanni Messina è servita da tre compagnie marittime quali Liberty Lines, Blue Ferries e Caronte&Tourist.  Scopri le offerte e prenota ora i tuoi biglietti:

Liberty Lines

La compagnia offre un servizio di trasporto veloce dal porto di Villa San Giovanni a quello di Messina. La traversata dello stretto ha una durata di circa 35 minuti. LIberty Lines è una compagnia di navigazione privata nata nel 1993 ed è composta da navi veloci tra cui aliscafi, catamarani e monocarena con le quali effettua trasporti di passeggeri e mezzi di trasporto. La flotta compie la rotta che collega la Sicilia e le isole minori oltre ad avere un servizio di traghetti veloci nella tratta Villa San Giovanni-Messina e viceversa a partire dal 2013.

Tariffa

Il costo del biglietto per una traversata è di € 3,50
Il biglietto di andata e ritorno nell’arco delle 24 ore ha un prezzo di € 6,50

Orari partenze

Le partenze del traghetto da San Giovanni a Messina sono attive dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 6.45 fino alle 20,55 circa ogni ora. 
Nei weekend e festivi gli imbarchi avvengono dalle 8,40 fino alle 17,40 per un totale di 7 corse.

Caronte&Tourist

La compagnia di navigazione Caronte&Tourist è una società privata che serve la tratta San Giovanni Messina. La flotta si compone di traghetti bidirezionali con tutti i comfort per il passeggero durante la traversata nello stretto. Il servizio di trasporto persone e automezzi viene denominato Autostrade d’Amare.

Orari 

Le partenze delle navi per la tratta San Giovanni Messina avvengono ogni giorno da mezzanotte ogni 40 minuti fino all’ultima corsa alle 23,20.

Tariffe

Il biglietto per il traghetto che effettua la tratta da San Giovanni a Messina ha un costo di 2,50 euro per i pedoni in corsa semplice, 5 euro per andata e ritorno. I ciclisti possono imbarcare il ciclo al costo complessivo di 3 euro.

Blue Ferries

La compagnia di navigazione Blue Ferries compie la traversata con le navi veloci per passeggeri in soli 20 minuti con condizioni di mare ideali.

Orari

Gli imbarchi avvengono durante la settimana con 9 corse a partire dalle 7,10 fino alle 20,20. Il weekend si effettuano 6 corse a partire dalle 8,10 fino all’ultima corsa delle 20,20.