Air Seychelles: Caratteristiche della Compagnia, Voli e Collegamenti con gli Aeroporti Italiani

Air Seychelles è la compagnia di bandiera delle Isole Seychelles con una flotta che conta 7 aeromobili di cui 2 Airbus A320-200 di ultima generazione che presentano la caratteristica, tra le altre, di avere più spazio per le gambe. Opera in code-sharing con le tre maggiori compagnie di bandiera asiatiche: Etihad Airways, Jet Airways e South African Airways che gli consentono di garantire collegamenti quotidiani con l’Europa, il Sud-est asiatico, l’Australia, l’Africa e il Nord America.

La compagnia effettua anche il servizio “cargo” per il trasporto di merci particolari o particolarmente ingombranti ed il servizio “charter” che consente ai viaggiatori, una volta arrivati a Mahe, di muoversi liberamente e velocemente tra le varie isole dell’arcipelago. Entrambi i servizi sono comodamente prenotabili attraverso il sito internet (per chi avesse poca dimestichezza con l’inglese esiste un’ottima versione anche in italiano). Per chi fosse impossibilitato ad accedere ad internet la compagnia mette a disposizione un servizio di customer care sempre disponibile.

Le Isole Seychelles sono facilmente e comodamente raggiungibili dall’Italia. L’Hub di riferimento è quello di Roma Fiumicino, mentre per gli arrivi l’Hub di riferimento è quello di Mahe (SEZ), capitale dell’omonimo arcipelago.

Non esistono voli diretti dall’Italia ma l’arcipelago è comunque facilmente raggiungibile facendo uno scalo obbligatorio a Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Durante lo scalo i viaggiatori possono soggiornare per il periodo necessario nelle salette riservate ai soci per rendere più gradevole il viaggio.

La compagnia effettua voli giornalieri dall’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino (FCO) con partenza alle ore 22 (ora locale) con scalo ad Abu Dhabi (AUH). La durata totale del volo è di 13 ore e 30 minuti (non si effettua il martedì, e, da novembre 2018 non si effettua il sabato). L’aeroporto di destinazione è Mahe (SEZ). Da gennaio 2019 effettua voli solo il giovedì, il venerdì e la domenica. Da Milano Malpensa (MXP) effettua un solo volo settimanale il martedì (fino al 23 ottobre 2018) con partenza alle 10.40 (ora locale) e la durata totale è di 18 ore e 40 minuti; effettua scalo ad Abu Dhabi (AUH).

Per il ritorno abbiamo due diversi orari di partenza con destinazione Roma Fiumicino: ore 20.20 e 14.40 (ora locale). Da Abu Dhabi, se si prende il volo delle 20.20 si hanno due opzioni: 02.35 (in tal caso la sosta è di 1 ora e 40 minuti) oppure le 08.45 (la sosta per lo scalo in questo caso è di 7 ore e 50 minuti). Se si opta per il ritorno delle 14.40 la coincidenza è ancora quella delle ore 02.35 (in tal caso la durata totale dello scalo è di 7 ore e 20 minuti).