Blue Panorama Airlines: Voli, Collegamenti, Tratte e Caratteristiche della Compagnia di voli Low Cost

Blue Panorama è una compagnia aerea italiana, la cui fondazione risale all’anno 1998. Tramite il vettore Blu-express opera anche voli low cost in partenza dall’Italia. I voli di Blue Panorama hanno per destinazione Europa, Africa e Caraibi. Le basi operative sono a Lampedusa, Reggio Calabria, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio e Bologna in Italia. A loro si aggiunge l’aeroporto di Tirana, in Albania.

Le destinazioni del continente africano raggiunte dai voli Blue Panorama sono l’isola di Sal (Capo Verde), Mombasa (Kenya) e Zanzibar. Blue Panorama propone anche diverse destinazioni per chi vuole raggiungere i Caraibi: Cancun, Havana, Cayo Largo, Cayo Coco, Holguin, Santiago de Cuba, Montego Bay, Antigua e Barbuda, Santo Domingo e La Romana. In Europa, invece, ad esclusione dell’Italia, i voli proposti dalla compagnia aerea italiana hanno per destinazione le seguenti città: Tirana, Corfu, Lefkada, Cefalonia, Zante, Skiathos, Mykonos, Santorini, Samos, Kos, Rodi, Karpathos e Creta.

In Italia, infine, il vettore Blue Panorama decolla dagli aeroporti di Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Bergamo Orio al Serio, Bologna, Reggio Calabria, Bari, Cagliari, Ancona, Perugia, Rimini, Firenze, Pisa, Venezia, Treviso, Verona, Milano Linate, Genova, Cuneo e Torino. Tra le destinazioni italiane ci sono anche Pantelleria e Lampedusa, che rientrano però nelle rotte stagionali (così come tutte le destinazioni della Grecia inclusa Creta).

Collegamenti Blue Panorama

Durante la stagione estiva, Blue Panorama offre collegamenti per le principali isole greche dagli aeroporti di Roma-Fiumicino, Bologna, Milano-Malpensa e Bergamo Orio al Serio. Pantelleria, invece, è servita unicamente dall’aeroporto di Linate, al contrario di Lampedusa, che è invece collegata con Verona, Bergamo, Milano Malpensa, Bologna e Roma. Per quanto riguarda le destinazioni africane, l’isola di Sal è collegata con Bergamo, Zanzibar da Milano Malpensa e Roma, i voli per Mombasa decollano invece anche da Verona oltre che da Fiumicino e Malpensa. Tutte le mete caraibiche, infine, sono collegate da Blue Panorama con voli in partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Caratteristiche Blue Panorama

Blue Panorama offre ai suoi passeggeri la possibilità di salire a bordo dell’aereo gratuitamente con un bagaglio a mano dal peso inferiore ai 10 kg. Per ciascun bagaglio da riporre in stiva, il cui peso non deve superare i 20 kg (il limite per le dimensioni è di 160 cm), il prezzo da pagare è di 10 euro se si effettua la prenotazione del biglietto online, costo che sale a 20 euro nel caso si completi l’operazione in aeroporto. Va sottolineato, inoltre, che per ogni kg in eccesso sarà applicato un costo aggiuntivo pari a 10 euro. I prezzi qui sopra elencati fanno riferimento ai voli domestici (ad eccezione di Lampedusa e Pantelleria) e al volo internazionale verso Tirana, la capitale dell’Albania. Qualora si sia prenotato un volo internazionale in Europa oppure l’isola di Sal, il prezzo per il bagaglio da stiva raddoppia: 20 euro (online), 40 euro (aeroporto).

Per tutti i voli intercontinentali (Africa e Caraibi), invece, vengono applicate le seguenti tariffe: gratis se il bagaglio da stiva non supera i 23 kg; 75 euro (online) e 150 euro (in aeroporto) per due bagagli con un peso complessivo di 46 kg. Infine, per i passeggeri che desiderano viaggiare con il proprio animale domestico, Blue Panorama accetta cani, gatti e furetti (uno per passaggero, massimo 2 per tratta), a patto che siano in un trasportino e che il loro peso complessivo non superi i 10 kg.