Parcheggi Ufficiali e Privati vicini all’Aeroporto di Crotone

Devi partire per le vacanze o per un viaggio di lavoro e non vuoi disturbare amici o parenti perché ti accompagnino in aeroporto? Non preoccuparti. In questa rapida guida troverai tutte le informazioni necessarie per trovare il parcheggio più adatto alle tue esigenze all’aeroporto di Crotone.  L’aeroporto di Crotone – Sant’Anna, detto anche Pitagora, si trova nell’isola di Capo Rizzuto, una manciata di chilometri a sud di Crotone. Può considerarsi un aeroporto ‘nuovo’ perché è stato riaperto al traffico civile dopo la chiusura avvenuta nel 2016. Al momento il piccolo scalo nazionale viene utilizzato dalla compagnia low cost Ryanair che lo collega con gli aeroporti di Bergamo e Pisa.

Essendo le sue dimensioni piuttosto ridotte, è dotato di un unico parcheggio ufficiale posto di fronte al terminal dell’aeroporto. Questo parcheggio è attrezzato sia per periodi di sosta lunga sia per soste brevi. Puoi dunque parcheggiare l’auto con la possibilità di scegliere tra le diverse tariffe orarie offerte per ogni tipologia di sosta. Si passa infatti dai 2€ per la prima ora di sosta fino ad arrivare ai 40€ se invece si lascia l’auto per una settimana.

L’area parcheggio è completamente automatizzata e non è custodita. Non è prevista la prenotazione e consta di circa 280 posti auto. Trattandosi dunque di un aeroporto piuttosto modesto, solo 277.000 passeggeri in transito ogni anno, i servizi che mette a disposizione dei passeggeri non sono tantissimi. Oltre al parcheggio dell’aeroporto, sono infatti presenti anche parcheggi privati a poca distanza dal terminal.

Uno di questi è TravelCar. Qui si può parcheggiare la propria automobile all’esterno dell’aeroporto in tutta sicurezza, risparmio e praticità. TravelCar è un’ottima opzione da prendere in considerazione se si cerca un modo per ridurre a zero lo stress e la fatica che precedono la partenza. Permette infatti di parcheggiare l’automobile nei pressi dell’Aeroporto di Crotone mettendo a disposizione dei clienti una vasta gamma di servizi aggiuntivi, a seconda dell’età esigenze e dei gusti. TravelCar offre infatti ai suoi clienti un servizio di assistenza attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. TravelCar è molto flessibile anche per quanto riguarda gli orari di apertura per rendere così la vita più semplice a quei viaggiatori che dovranno parcheggiare o ritirare la propria automobile in orari inconsueti.

Come se non bastasse TravelCar offre anche un servizio di trasporto da e per l’aeroporto tramite navetta. Si tratta di un servizio completamente gratuito, pratico e veloce che permette di evitare di spendere cifre folli per un taxi. Non dovrete far altro che sedervi sulla navetta e in poco tempo sarete direttamente in aeroporto pronti per partire, senza la preoccupazione di riuscire a trovare un posto auto all’interno del terminal.