Voli e Collegamenti Aerei dall’Aeroporto di Lamezia Terme

L’Aeroporto di Lamezia Terme “Sant’Eufemia” è il principale della Calabria e fornisce un valido servizio di collegamento con mete sia nazionali che internazionali. Il traffico sia dei passeggeri che delle merci ha subito una forte impennata a partire dalla fine degli anni ’90.

I voli che transitano nell’Aeroporto di Lamezia Terme raggiungono le principali città italiane. In particolare Alitalia e Ryanair garantiscono collegamenti diretti per Roma, Pisa, Bologna, Milano, Treviso, Torino, Bergamo e Verona. Anche l’Europa è a portata di mano grazie ai voli internazionali capaci di raggiungere le principali città europee. Addirittura è stata attivato un collegamento anche per Sharm El Sheik.

Le Compagnie che operano per garantire questo genere di servizio sono soprattutto low cost o, al massimo, in appoggio a Compagnia di linea nazionali. Ryanair garantisce voli diretti per Bruxelles, Dusseldorf, Francoforte e Londra. La Transavia permette di raggiungere agevolmente Amesterdam, la Vueling ci porta diretti a Barcellona e la Air Berlin a Brno, in Cecoslovachia, Berlino e Monaco di Baviera. La frequenza dei voli varia dal periodo invernale a quello estivo che di regola va da marzo ad ottobre.